LUCIA
RINALDI

Una linea cosmetica multifunzionale, composta da prodotti di origine naturale da utilizzare in sinergia.

“Lucia Rinaldi L’Alternativa” non è una linea cosmetica tradizionale, ma un metodo vero e proprio per prendersi cura del proprio corpo.

Nasce dall’esigenza di creare dei prodotti multifunzionali da personalizzare per rispondere alle caratteristiche specifiche delle diverse tipologie di pelle.

Si basa su principi attivi naturali, elaborati con tecnologie innovative che ne preservano l’integrità e garantiscono il massimo della loro efficacia.

Tutti i prodotti sono stati lungamente sperimentati in laboratorio, ma non testati sugli animali.

39 anni di esperienza nel settore estetico 0
12045 giorni di vita della linea cosmetica 0
43 prodotti cosmetici frutto della nostra passione 0
1 clientela affezionata che stimola la nostra ricerca 0
LA NOSTRA STORIA

Il metodo nasce da Lucia Rinaldi, affermata professionista nel campo dell’estetica che da più di 30 anni ha dato vita alla sua linea cosmetica.
Per offrire alle sue clienti qualità nella composizione ed efficacia nei risultati, ha attentamente studiato, verificato e migliorato ogni singolo prodotto sino a creare una vera e propria alternativa per la cura della pelle.

1983 – Apre “Estetica Alternativa”, il suo istituto di bellezza in galleria del Corso

1986 – Crea la linea “Lucia Rinaldi L’Alternativa”

1995 – Trasferisce “Estetica Alternativa” in via Visconti di Modrone

1996 – Distribuisce “Lucia Rinaldi L’Alternativa” presso altri centri estetici e inizia la sua attività di formatrice specializzata

1999 – Tiene su Radio Donna la rubrica “La tua amica per la pelle” e partecipa come esperta di estetica a diverse trasmissioni televisive

2011 – Inizia la vendita on line

2019 – Cede il suo istituto di bellezza ad una delle sue allieve professionali e si dedica esclusivamente alla sua linea cosmetica

1986 The Wall Street Journal

CHE COSA SIGNIFICA MULTIFUNZIONALITA’

La linea cosmetica è studiata su prodotti adattabili a tutte le tipologie di pelle: in particolare, sieri e sinergie di oli essenziali sono il frutto di una ricerca che permette non solo di utilizzarli sia sul viso che sul corpo, ma di abbinarli tra loro per ottenere diversi risultati, proprio come un trattamento personalizzato presso il proprio centro estetico di fiducia.

PERCHE’ GLI OLI ESSENZIALI SONO ESSENZIALI

Gli oli essenziali sono la parte più viva e curativa delle piante. Sono detti “essenziali” in quanto contengono l’essenza e il profumo caratteristico della pianta da cui derivano. Ma ciò che li rende ulteriormente indispensabili è la loro capacità di veicolare, e letteralmente trascinare, in profondità i principi attivi di qualsiasi siero o crema che venga loro abbinata, aumentandone l’efficacia.

LA PHYTOCOSMESI E L’AROMATERAPIA

La phytocosmesi, che prevede l’utilizzo predominante di derivati vegetali nei prodotti cosmetici, ha origini antichissime. Solo dagli anni ’50 però le piante hanno iniziato ad essere realmente apprezzate nel settore per le potenzialità altamente curative con i loro principi attivi e i connessi effetti percettivi terapeutici.

Scopri di più sulla filosofia dei nostri cosmetici.